In ricordo di Giancarlo Lombardi

Abbiamo appreso tutti con dolore del ritorno di Giancarlo Lombardi alla casa del Padre, ex Presidente del Comitato centrale, oggi nazionale e Incaricato nazionale alla Branca Rover.

Il Centro studi e ricerche dell’AGESCI per tutta l’Associazione, intende con queste righe ricordare il suo servizio, la sua testimonianza e il suo messaggio con le sue stesse parole.

Di seguito riportiamo, invitando tutti i capi ed amici dell’AGESCI e di Giancarlo a rileggerle cogliendone il contenuto profetico, politico e spirituale. “L’instancabile fiducia nei giovani” e “la grazia del Signore che, pur tra tante contraddizioni” in essi si manifesta, sono gli elementi fondanti e motivanti il nostro servizio educativo.

Giancarlo, con questo discorso in chiusura della Route nazionale delle Comunità Capi di Bedonia, nel 1979, ci lascia un messaggio di un’attualità e profondità che supera i tempi, le generazioni e  le manifestazioni della storia.  Lo riproponiamo alla vostra attenzione , ricordandolo con amicizia e affetto,  perché ogni Comunità Capi, ogni Capo, possa trarne lo spunto per una riflessione umana e spirituale anche attuale.

Grazie Giancarlo.

Nessun commento a "In ricordo di Giancarlo Lombardi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.